DE BELLO LUDICO

2024

ProgettoILO Generale Regolamenti: Parte III

Regolamenti: Parte III

Ivanhoe        Dungeoneer

Primo giorno della settimana e terza parte per la nostra rubrica dei regolamenti. Questa settimana abbiamo due titoli di assoluto interesse ed anche per questa pubblicazione, abbiamo due giochi di carte, snelli e di sicura ambientazione. Il primo titolo pubblicato è Ivanhoe della GMT Games, mentre il secondo è Dungeoneer: Tomb of the Lich Lord della Atlas Games, entrambi pubblicati nei primi anni del 2000.

In Ivanhoe assumerete il ruolo di un cavaliere e giostrate nei prestigiosi tornei della corte reale. Usate le carte per vincere le sfide, oppure combattere con la spada, ascia o morningstar [“stella del mattino”, ovvero una mazza formata da un manico su cui era attaccata una palla di ferro con punte mediante una catena]. Riunite i vostri scudieri, ottenete il supporto di una dama e sorprendete il vostro avversario. Il primo giocatore a vincere in 4 o 5 diversi tornei delle varie discipline messe a disposizione dal gioco, vince la partita.

Mentre il secondo titolo è un dungeon crawler di stampo classico ma interamente basato su carte. ln Dungeoneer, prenderete le parti di un grande eroe che cerca di diventare il più ricco tra tutti entrando nei bui corridoi delle Tombe del Signore degli Spettri, e dimostrare cosi il suo valore. Questo è il luogo in cui nacquero le leggende più famose, ed e proprio qui dove gli Dei imposero agli eroi le loro Missioni (Quest) per provare la loro forza. Per trionfare sui vostri rivali, dovrete esplorare il labirinto di corridoi, sconfiggendo Mostri atroci, evitando trappole ingannevoli, ed essere i primi a completare le vostre Missioni.

Con questi due titoli si conclude la terza parte dei regolamenti del DBL, quindi buona lettura e vi aspettiamo sul forum per i commenti.

Related Post