Inizia da oggi una nuova raccolta di AAR dedicate a questo incredibile gioco esplorativo spaziale della Awaken Realms… ISS Vanguard.
*SPOILER ALERT!*
ISS Vanguard è un gioco da tavolo cooperativo per 1-4 giocatori. Porterà i giocatori direttamente in un’epica avventura fantascientifica, in cui vestiranno i panni di 4 sezioni separate di gioco: sicurezza, ricognizione, scienza ed ingegneria, a bordo della prima nave umana potenzialmente in grado di raggiungere lo spazio.
Il nostro AAR è relativo alla prima campagna di gioco, presente nella scatola base più add-on di miniature e parti grafiche.
SPOILER ALERT!!
Primo obiettivo della ISS Vanguard: il pianeta distrutto Pellucid nel sistema TOI-2.
Il pianeta era stato colpito in pieno da un’enorme massa cristallina. Nello spazio orbitale che esso un tempo occupava c’erano solo frammenti privi di atmosfera e milioni di cristalli rossi, alcuni grandi centinaia di chilometri, creati dall’impatto. L’esplorazione ci ha condotti a enormi miniere a cielo aperto, vicino ai quali una sfera di duracciaio, protetta da terrapieni in cemento armato e sostenuta da supporti antisismici, aveva fornito l’estrema resistenza alla distruzione cosmica che quella civiltà vedeva avvicinarsi sempre di più.
Dentro questa struttura abbiamo trovato una stele antichissima; molto più antica della civiltà che negli ultimi mesi di vita dedicò immense risorse a proteggerla. Non abbiamo alcun dubbio che la stele sia stata lasciata dai Costruttori e che la civiltà distrutta la onorasse o venerasse.
Siamo ripartiti per la Vanguard colpiti dalla distruzione di un pianeta e la morte violenta di un’intera civiltà, ma anche dalla consapevolezza della presenza dei Costruttori in tanti modi e mondi diversi. Il nostro obiettivo adesso è trovare altre di queste pietre, ed utilizzarle per decifrare il mistero lasciato da Essi.
Samuel Hughes, membro della Sezione Sicurezza, ha raggiunto il suo obiettivo personale ed è stato pertanto sostituito dalla sua carta potenziata. Lhan Phan, mebro della sezione Esplorazione, è stato leggermente ferito per uno strappo della tuta ma presto tornerà operativo. Abbiamo adesso quattro personaggi a sezione, uno di secondo livello e tre di primo.
Immediatamente dopo ci siamo spostati nel nuovo sistema solare Nu4 Ceti.
Il nuovo equipaggio, formato in buona parte da personale appena uscito dal criosonno, è pronto a sbarcare su un pianeta ricco di vegetazione e fauna, Matchstick.
I sensori rilevano organismi viventi aggressivi
Due nuovi arrivi nell’equipaggio.