- Versione
- Download 43
- Dimensioni file 667.53 KB
- Conteggio file 1
- Data di creazione 5 Gennaio 2017
- Ultimo aggiornamento 9 Gennaio 2017
World War I
Apriamo la settimana con due uscite direttamente estratte dal catalogo di una delle case editrici più influenti nel mondo dei wargames, chiusa nel lontano 1982. Sto parlando della SPI, Simulation Publication, Inc.
Il primo regolamento è di World War I pubblicato nel 1975.
World War I è un gioco per due persone basato sui combattimenti terresti in Europa dal 1914 al 1918. Il gioco copre 5 anni di turni di 6 mesi ciascuno. Ogni giocatore muove le sue unità ed entrambi alternativamente si attaccano. La mappa è basata su esagoni, in cui ogni esagono rappresenta 70 chilometri da un lato all'altro.
Le pedine, chiamate unità, rappresentano formazioni militari che parteciparono o avrebbero potuto partecipare alla guerra. Il giocatore Alleato controlla le unità alleate, tutte le Unità americane, britanniche, francesi, russe e serbe. Il giocatore delle Potenze Centrali controlla tutte le unità tedesche ed austro-ungariche. Le altre nazioni possono schierarsi da una parte o dall'altra con la diplomazia oppure con l'invasione.
Vi consiglio di dare un'occhiata alla pagina di BGG, davvero ben fornita di materiali, altrimenti vi aspettiamo nella consueta pagina del nostro forum per i commenti.