Con l’arrivo della nuova versione di questo famosissimo gioco, mi è sembrato giusto e doveroso dare risalto alla sua primissima versione ed in particolar modo, al suo regolamento che tempo fa avevamo già pubblicato in un articolo apposito.
Ambientazione futuristica e soggetti decisamente fuori dagli schemi per le nostre pubblicazioni!
Questa volta abbiamo guerra e scontri tra Mech, con questo Battletech della Altar Game del 1985.
Il gioco nella sua prima versione, include 48 pedine raffiguranti 14 differenti tipi di Mech, da utilizzare su una mappa per tracciarne posizione e movimento durante la partita. Le pedine sono sufficienti per simulare un qualsiasi scontro tra queste gigantesche macchine da guerra.
Il regolamento fornisce le schede danni e gli armamenti per il Mech che si intende utilizzare, fornendo uno schema relativo all’Armatura ed una sezione dedicata all’Equipaggiamento.
La mappa di Battletech è 22 X 17 pollici con griglia esagonale, per regolare movimento e combattimento. Ogni esagono rappresenta un’area di terreno di 30 metri, mentre ogni turno rappresenta dieci secondi di tempo reale.
Da 2 a 20 giocatori per un totale di 90 minuti di gioco, per questo wargame futuristico, unico nel suo genere. A questo non mi resta che mandarvi alla pagina di download del regolamento: link.