- Versione
- Download 36
- Dimensioni file 3.82 MB
- Conteggio file 1
- Data di creazione 27 Maggio 2016
- Ultimo aggiornamento 30 Maggio 2016
Panzer Command
Come secondo titolo della settimana serviva qualcosa di corposo, qualcosa di veramente intrigante, ed ecco la scelta, Panzer Command: The Gateway to Stalingrad della Victory Games pubblicato nel 1984.
Panzer Command è un gioco tattico sui combattimenti corazzati sul fronte Orientale nel periodo autunno 1942 - primavera 1943. Un giocatore controlla una divisione corazzata tedesca e l'altro un corpo corazzato russo. Le unità che costituiscono tale divisione sono compagnie di fanteria e carri di batterie d'artiglieria.
Il gioco si compone di diversi scenari storici e comprende un sistema per crearsi i propri scenari. Uno scenario tipico consta di 5-15 turni e dura dalle 2 alle 5 ore di gioco. La mappa illustra un'area di terreno sul fiume Chir che si trova a circa 80km a sud-ovest di Stalingrado e nel quale ebbero luogo numerosi scontri tra mezzi corazzati.
Il gioco pone l'accento in primo luogo sui diversi tipi di mezzi corazzati e varie armi a disposizione, nonchè sulle capacità di comando dei leader dei vari eserciti. Tra i carri vi sono anche Panzer IV tedesco ed il leggendario T-34 russo. Vi sono inoltre molti altri tipi di carri, come anche di trasporti di fanteria, compagnie di armi pesanti, campi minati, appoggio aereo ed i temibili 88, i controcarri tedeschi.
La pagina di BGG dove trovare foto, file ed un nutrito gruppo di giocatori ancora attivi: link.
Come sempre, per una qualsiasi opinione, c'è sempre la nostro pagina disponibile: link.